COMUNICATO STAMPA : L’OUA CONSEGNA UN PREMIO ALLA MADRE DI LORENZO CLARIS APPIANI, L’AVVOCATO VITTIMA DELLA STRAGE DEL TRIBUNALE DI MILANO DELLO SCORSO APRILE LA CERIMONIA NEL CORSO DELLA IX CONFERENZA NAZIONALE DELL’AVVOCATURA IN SVOLGIMENTO A TORINO

Il pomeriggio della IX Conferenza Nazionale dell’Avvocatura si apre con la consegna di un premio alla memoria del giovane avvocato Lorenzo Claris Appiani, una delle vittime della strage avvenuta nel Palazzo di Giustizia a Milano lo scorso aprile. Il premio sarà consegnato alla madre della giovane vittima da Mirella Casiello, presidente OUA – Organismo Unitario dell’Avvocatura -, e Stefano Radicioni, segretario dell’OUA.
La giornata proseguirà con le ultime due tavole rotonde previste dal convegno. Si inizierà con “Patto tra generazioni. Una sfida per il futuro dell’Avvocatura”, ospiti: Francesco Giorgino, giornalista; Valter Militi, vicepresidente della Cassa forense; Maurizio De Tilla, presidente ANAI; Laura Jannotta, presidente Unione Camere Civili; Luigi Pansini, segretario ANF, e Michele Vaira, presidente AIGA.
La conclusione dei lavori sarà affidata alla tavola rotonda “Il ruolo degli Ordini nel futuro dell’Avvocatura” a cui parteciperanno: Remo Danovi, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano; Raffaele Fatano, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce; Francesco Greco, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo; Mario Napoli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torino; Mauro Vaglio, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma; Silvana Vassalli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano e degli Ordini Forensi dell’Abruzzo; Salvatore Walter Pompeo, presidente Coordinamento Ordini Minori; Santi Gioacchino Geraci, vicepresidente della Cassa forense e Priamo Siotto, consigliere CNF

Foto del profilo di Andrea Gentile

andrea-gentile